Sono sempre di più le persone che iniziano a comprendere l’importanza di un lavoro su se stessi, di andare ad esplorare ciò di cui a volte non si è consciamente consapevoli, ma che si sente inficiante per il proprio vivere quotidiano.
Uno strumento efficace, pratico e potente per portare ordine nella propria Vita sono le Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali.
Al di là di ogni credo e di ogni religione e di ogni spiegazione per forza scientifica, con il lavoro di Costellazioni si crea un campo cosciente, un campo morfogenetico dove tutti sono connessi e in risonanza con la propria storia familiare.
E’ un campo di coscienza superiore dove vengono portati alla luce, quindi alla propria consapevolezza, quelle dinamiche disfunzionali che creano disagio e sofferenza e che spesso tendono a ripetersi come un copione già visto. Dinamiche, schemi che sono lì, ancorati in qualche memoria dentro di noi, nel nostro corpo, nel nostro cuore, nella nostra anima e che spesso provengono dalla nostra famiglia d’origine, dai nostri antenati, da coloro che hanno vissuto prima di noi e che appartengono al nostro sistema familiare, tramessi dai nostri genitori insieme alla Vita che ci è stata data.
Siamo impronte che geneticamente portano memoria di vissuti che ricordano persone, eventi, dolori.
Le costellazioni come possono aiutare?
Semplicemente svelando quella verità essenziale per la persona che in quel momento ha scelto con intenzione di mettere ordine dentro di sé.
Un gruppo di persone che sono i partecipanti si siedono in cerchio, il conduttore/conduttrice fa parte di questo cerchio, accanto a lui/lei una sedia vuota che ospita ogni volta la persona (cliente) che vuole fare chiarezza su un tema che lo riguarda personalmente.
Il lavoro si svolge all’interno del cerchio, dove verranno scelte, tra le persone sedute, dei rappresentanti per i vari membri che fanno parte della famiglia del cliente seduto accanto al conduttore.
Essere aperti e stare nel sentire del corpo e delle percezioni e’ un invito a tutti i partecipanti.
Da qui si inizia a lavorare abbandonandoci ad un movimento superiore fatto di relazioni, in un luogo protetto e d’amore.
Un passo per volta e il puzzle prende la sua forma, a volte vengono alla luce fatti di cui non siamo a conoscenza, forse lontani nel tempo, a volte già conosciuti, qui si ha l’opportunità di vedere tutto per quello che è, senza se e senza ma.
E’ Verità… e la verità libera… dà sollievo … riconcilia, accoglie, nutre, pareggia… tutti i conti… e per questo libera…
Non si possono spiegare le Costellazioni, vanno solo esperienziate …
Solo quando si fa esperienza di qualcosa, si può comprendere…
E’ un prendersi la responsabilità della propria vita… e questo fà paura… e come se fà paura! Molto meglio il conosciuto, anche se ci fà male, che l’ignoto che porta cambiamento e trasformazione.
In questo modo non ci sono più scuse, ci sei tu!
Cosa aspetti? Io ci sono… per fare questo pezzo di strada insieme, solo se tu vuoi.
Con l’amore e attraverso l’amore, tutto è possibile
CONDUCE
QUANDO
Domenica 10 Novembre ore 14.30
DOVE
Presso Centro Zen Via Meucci 4 Mesero
Prezzo
25 € per partecipante + 30 € per chi è costellato